Produzione attrezzature per cantiere Casseforme ponteggi impalcature CSC Pontex CSC Pontex
BENNE PER CALCESTRUZZO


Per i getti di calcestruzzo con gru la CSC ha realizzato e promosso un tipo di benna innovativo nel sistema di apertura e chiusura, sistema che risulta essere il più evoluto ed efficace presente sul mercato, tanto che a tutto oggi ha subito numerosi tentativi di imitazione.

Il contenitore è in acciaio, di forma tronco conica e lo scarico è centrale con tubo. Elemento principale del sistema è il dispositivo di apertura e chiusura a fune che permette all’addetto di mantenersi a distanza di sicurezza senza dovere operare in condizioni disagiate e di pericolo dall’estremità superiore del cassero.

Tirando la fune, l’operatore aziona lo scarico e il calcestruzzo, passando attraverso il tubo flessibile, viene convogliato direttamente all’interno della cassaforma, permettendo un getto uniforme ed evitando che la caduta sui ferri di armatura provochi la separazione dei componenti.
Rilasciando la fune, il dispositivo si chiude.



Quando la valvola è aperta, una parte della componente liquida e fluida del calcestruzzo tende ad uscire sporcando la zona di lavoro sottostante. Il dispositivo “salva goccia” raccoglie e recupera queste eventuali fuoriuscite.

I contenitori sono disponibili in diverse capacità, da un minimo di litri 400 ad un massimo di litri 2000. Ogni benna è dotata di targhetta di identificazione e di dichiarazione di conformità CE.

www.hotminds.it