Produzione attrezzature per cantiere Casseforme ponteggi impalcature CSC Pontex CSC Pontex
Casseforme Alluminio Legno tipo ML.A
PANNELLI COMPONIBILI IN ALLUMINIO
( pareti agrandi superfici )


Cassaforma composta da un telaio in profilo di alluminio di altezza cm. 10 rivestita per la parte a contatto con il cemento in pannelli di legno multistrato.
L’incontro tra esperienza e utilizzo di materiali di nuova generazione hanno reso possibile la realizzazione della cassaforma ML.A.
La particolare composizione dei profilati in alluminio conferisce la leggerezza che rende questo tipo di cassaforma facilmente manovrabile, mantenendo però la stessa resistenza di quelle in acciaio.
A queste caratteristiche si aggiunge la semplicità del sistema: una sola morsa in acciaio viene utilizzata per tutti gli accoppiamenti, verticali e orizzontali.
Questo stesso componente può essere utilizzato sia per le casseforme in alluminio/legno tipo ML.A, che per quelle in acciaio/legno tipo M/L , oppure può accoppiare i due tipi di pannello a formare un'unica superficie di getto: solo un elemento di collegamento per un montaggio semplice e sicuro.




La possibilità di montare insieme i pannelli in alluminio e quelli in acciaio permette un passaggio graduale alla nuova cassaforma, consentendo una distribuzione dei costi sul lungo periodo.
Adatti ad ogni tipo di applicazione in cantiere, i pannelli ML.A possono essere posati in opera anche manualmente, riducendo i tempi e i costi di movimentazione.
I telai sono adeguatamente protetti contro la corrosione da una speciale vernice che ricopre i profili in alluminio e la superficie di getto è formata da un unico manto in legno multistrato trattato con resine fenoliche.

Peso: kg/mq. 23

Progettazione e produzione casseforme www.hotminds.it