Produzione attrezzature per cantiere Casseforme ponteggi impalcature CSC Pontex CSC Pontex
Casseforme Metallo Legno tipo M/L

Cassaforma composta da un telaio in profilo in acciaio di altezza cm. 10 rivestita per la parte a contatto con il cemento in pannelli di legno multistrato.

Molto versatile, pratica, semplice nell’armo e nel disarmo, brevettata alla fine degli anni 70 dalla Pontex SpA e da allora venduta con successo sui mercati italiano e esteri, la cassaforma M/L è un collaudato sistema per la realizzazione dei getti in calcestruzzo.
E’ molto funzionale e lo dimostra il fatto che in 25 anni non sono state apportate modifiche né ai telai, né agli accessori: chi acquista le nostre casseforme M/L ha la garanzia che i componenti saranno sempre gli stessi anche per il futuro.
Robusto e modulare il pannello M/L si presta ad ogni tipo di applicazione in cantiere, in particolare può essere utilizzato per il getto di pareti di grandi dimensioni.


Il sistema di accoppiamento con coprigiunti esterni a sede conica crea un’unione solidale fra i pannelli e permette la movimentazione di tratti di parete completi con un unico tiro di gru.
Il telaio in acciaio viene sottoposto a processo di zincatura a caldo dopo la lavorazione: in questo modo vengono trattate tutte le superfici esterne ed interne dei profili scatolari di cui è composto.
La superficie di getto è formata da un unico manto in legno multistrato trattato con resine fenoliche.


Peso: kg/mq. 45


 
Progettazione e produzione casseforme www.hotminds.it