Produzione attrezzature per cantiere Casseforme ponteggi impalcature CSC Pontex CSC Pontex
CASSAFORME RAMPANTI OLEODINAMICHE
La lunga esperienza nel settore ha permesso la realizzazione di un sistema standardizzato di cassaforma rampante adottato con notevole successo in Italia e all’estero.

L’esigenza di diminuire i costi di produzione dei manufatti di notevole altezza ha imposto sempre più l’abbandono della carpenteria tradizionale in favore di soluzioni che tengano conto di un minore impegno di manodopera.
Basandosi su tale principio ed adattandosi a qualsiasi forma di manufatto, la cassaforma rampante fornisce il sostegno al calcestruzzo appena gettato per il tempo necessario a conferirgli la forma voluta.

Le caratteristiche principali che suggeriscono l’uso della cassaforma rampante sono: la ripetitività del manufatto, la sezione costante cava e l’altezza.
Il sistema è completo di sollevamento idraulico e di automatismo nel livellamento e nella salita del cassero ed è garanzia di verticalità.

Considerando il limitato peso ed ingombro che ne rendono facili gli spostamenti e la possibilità di elevate produzioni giornaliere e grazie alla stabilità e sicurezza dei piani di lavoro che ne costituiscono parte integrante, appare evidente la convenienza dell’attrezzatura nella realizzazione di questi manufatti.
L’assenza di fori per tiranti e l’eliminazione dei ponteggi accessori partenti da terra rendono l’attrezzatura ancor più conveniente e tale da rendersi indispensabile in tutti i lavori di questo tipo.


Progettazione e produzione casseforme www.hotminds.it